Playmaker XD

PlayMaker XD è la stampante I3D di terza generazione e utilizza la tecnologia FFF (fused Filament Fabrication).
PlayMaker XD ha una struttura di alluminio con un frame in lamiera e lexan 3 mm che conferisce solidità alla macchina e stabilità durante la stampa. È una stampante 3D compatta che misura 650x600x690 mm in grado di racchiudere un piano di stampa dalle dimensioni di 360x290x360 mm. È dotata di camera a temperatura controllata per consentire una migliore adesivizzazione della stampa in particolare quando si utilizzano materiali tecnici. Il piano di stampa raggiunge una temperatura di 110°C. Disponibile in due versione ad uno e due estrusori. Monta estrusori E3D-v6 modificati che raggiungono la temperatura di estrusione di 260°C.

L’ ugello in ottone dal diametro standard di 0,40 mm è intercambiabile con il semplice ausilio di una chiave di 7 mm. Questo sistema consente di cambiare il diametro dell’estrusore per ottenere risoluzioni di stampa differenti oltre che permettere la sostituzione del materiale dell’ugello qualora si dovessero stampare alcuni tipi di materiale, come ad esempio la fibra di carbonio

»   Brochure
»   Scheda tecnica PlayMaker XD1
»   Scheda tecnica PlayMaker XD2

I3D progetta e costruisce stampanti 3D FDM ad alta risoluzione di strato, totalmente Made in Italy con un ottimo rapporto qualità/prezzo.